Presentazione del libro ad Artissima

Presentazione del libro ad Artissima

Sponge, un sogno che a,m,o. 10 anni di arte contemporanea nelle Marche

La presentazione del libro ad Artissima e un party nello spazio temporaneo del Caffè Internazionale a Torino

Presentazione del libro: Sponge, un sogno che a,m,o. 10 anni di arte contemporanea nelle Marche
Intervengono: Milena Becci, Paola Clerico, Cristiana Colli, Giovanni Gaggia, Stefania Galegati Shines, Federico Talè
Data e ora: domenica 5 novembre 2017, ore 15.30
Luogo: Meeting Point di ARTISSIMA - OVAL Lingotto Fiere - Via Giacomo Mattè Trucco 70, Torino
Party: giovedì 2 novembre 2017, ore 22 presso lo spazio temporaneo del Caffè Internazionale di Palermo per NESXT Via Bonelli 4d, Torino
Partner: Caffè Internazionale, Consorzio Loretello, Piantate Lunghe Società Semplice Agricola
Info: +39 339 4918011 | spongecomunicazione@gmail.com
www.spongeartecontemporanea.net

Dopo aver festeggiato la sua decima stagione e aver quindi sorpassato il punto di svolta, il giro di boa, il momento in cui si fanno i conti con il passato e si progetta l'avvenire, Casa Sponge sbarca a Torino. Domenica 5 novembre 2017 alle ore 15.30 presenta al Meeting Point di Artissima, uno spazio dedicato ad incontri e presentazioni di progetti speciali, il libro Sponge, un sogno che a,m,o. 10 anni di arte contemporanea nelle Marche edito nella collana I Quaderni del Consiglio Regionale delle Marche.  Intervengono Milena Becci, Paola Clerico, Cristiana Colli, Giovanni Gaggia, Stefania Galegati Shines e Federico Talè.

Sponge, un sogno che a,m,o. 10 anni di arte contemporanea nelle Marche è sinossi di un racconto, tanto del passato quanto seme del futuro. Il libro, con prefazione di Cristiana Colli, due introduzioni di Giovanni Gaggia e Davide Quadrio, rispettivamente Direttore artistico e Presidente onorario di Casa Sponge, e testi di Milena Becci, Filippo Berta, Max Bottino, Francesco Castellani, Tiziana Cera Rosco, Paola Clerico - che racconta l’apertura di un nuovo spazio, Sponge 2, nato grazie alla collaborazione con Roberto Coda Zabetta che ha messo a disposizione la propria casa-studio di Loretello di Arcevia (AN) presso l’ex sede del Consorzio – Antonio Mastrovincenzo (Presidente del Consiglio Regionale delle Marche), Massimo Mattioli, Cristina Nuñez, Maria Letizia Paiato, Sandro Pascucci, Jasmine Pignatelli, Roberto Ratti, Serena Ribaudo, Mona Lisa Tina, Saverio Verini e Stefano Verri, racconta dieci anni di stagioni espositive attraverso la penna di chi a Casa Sponge ha transitato, di chi ci è rimasto o di chi vi ha semplicemente vissuto una giornata “diversa dalle altre”. All’interno anche il racconto di a,m,o arte Marche oltre – 1° edizione luglio 2016 – kermesse tra Pergola, Cagli, Pesaro, Fano e Senigallia, e una ricca galleria fotografica con le immagini più significative di dieci anni di attività di Casa Sponge.

Giovedì 2 novembre alle ore 22, in occasione dell’apertura delle giornate torinesi dedicate all’arte contemporanea, Casa Sponge festeggia in via Bonelli 4d a Torino presso lo spazio di Caffè Internazionale a NESXT.