Titolo: Fabula Mirabilis
Artisti: Veronica Chessa, Rita Vitali Rosati
Cura:  Simonetta Angelini
Luogo: Palazzo Berardi Mochi-Zamperoli, Piazza S. Francesco, Cagli (PU)
Coordinamento e comunicazione: Sponge  ArteContemporanea
Inaugurazione:  domenica 30 agosto, ore 16:00
Periodo: 30 agosto – 5 settembre
Orario: 9,00 – 13,00 / 16,00 – 24,00
Info: +39 339  4918011, spongecomunicazione@gmail.com


La contaminazione delle arti e la possibilità di esperire la realtà con lo sguardo e l’arte figurativa, con il corpo in movimento.
La danza in tutte le sue declinazioni e l’arte contemporanea: alla ricerca con tutti i sensi di misurare lo spazio e il tempo.

Nell’ambito del progetto “Dance Immersion” dedicato alla danza, promosso dall’Associazione culturale e sportiva Movimento e Fantasia di Benilde Marini che animerà il comune di Cagli (PU) dal 30 agosto al 5 settembre, Fabula Mirabilis. La suggestione  artistica trasporta il visitatore in una dimensione onirica e fiabesca, quasi rievocando le antiche presenze del Palazzo Berardi Mochi Zamperoli, sede della mostra.

Fabula Mirabilis ospita i lavori delle artiste Veronica Chessa e Rita Vitali Rosati con la cura di Simonetta Angelini e il coordinamento di Sponge ArteContemporanea. L’ inaugurazione si terrà domenica 30 agosto alle ore 16.00.

La fiaba incantata è sussurrata attraverso presenze remote, proiezioni e particolari minuti, volti e oggetti misteriosi come simboli arcani  o con l’ ironia giocosa ed irriverente di chi alle favole forse non vuole credere. Sempre, però, con la meraviglia nello sguardo.

La mostra  sarà visitabile fino al 5 settembre per informazioni consultare il sito: www.spongeartecontemporanea.net

Un Commento a “Fabula Mirabilis. Doppia personale di Veronica Chessa e Rita Vitali Rosati”

Lascia un Commento

Iscriviti alla Newsletter!

Categorie
Archivi
ultimo testo critico