Titolo: PERFECT NUMBER – 9 artisti, 9 curatori, 9 stanze, 9 project room, 9 personali
Artisti: Gianluigi Antonelli, Bianconirico, Luca Caimmi, Claudio Cavallaro, Matia Chincarini, Massimo Festi, Karelei, Dante Maffei, Kazuo Ohno
A cura di: Nikla Cingolani, Claudio Composti/Toshio Mizohata/Jack Fisher, Daniele De Angelis, Roberta Donato, Flavia Fiocchi, Carolina Lio, Solidea Ruggiero, Francesco Sala, Viviana Siviero, Alice Zannoni, Stefano Verri
Luogo: Sponge Living Space, via Mezzanotte, 84 – 61045 Pergola (PU)
Coordinamento e comunicazione: Sponge ArteContemporanea
Inaugurazione: venerdì 29 giugno ore 19:00
Periodo: 29 giugno – 9 settembre 2012
Orario: su appuntamento
Info: +39 339 4918011, +39 339 6218128, spongecomunicazione@gmail.com
www.spongeartecontemporanea.net



Where is your brother?, la quarta stagione espositiva della home gallery Sponge Living Space di Pergola (PU), dopo le personali di Tiziana Contino, Niba, Loredana Galante (Spazio NovaDea), Cristina Treppo, Mona Lisa Tina (Spazio NovaDea), Alessandra Baldoni, Tiziana Cera Rosco e Serena Piccinini (visitabile fino al 9 settembre allo Spazio NovaDea), presenta il 29 giugno 2012 alle ore 19.00 la terza edizione di PERFECT NUMBER – 9 artisti, 9 curatori, 9 stanze, 9 project room, 9 personali.

PERFECT NUMBER è un progetto che coinvolge 9 artisti e 9 curatori in 9 stanze: un evento al plurale di declinazione dello spazio, versatile e mutevole. Un disegno in grado di proporre un confronto di linguaggi e strategie espositive, un dialogo intersoggettivo e libertà progettuale. Gli spazi di Sponge living Space saranno invasi, sovvertiti e ripensati criticamente da 9 artisti, in relazione dialettica e reciproca con un curatore.
Partecipano al progetto:

Gianluigi Antonelli, a cura di Daniele De Angelis
Bianconirico,
a cura di Francesco Sala
Luca Caimmi
, a cura di Viviana Siviero
Claudio Cavallaro
, a cura di Carolina Lio
Matia Chincarini
, a cura di Flavia Fiocchi
Massimo Festi
, a cura di Solidea Ruggiero
Karelei
, a cura di Roberta Donato
Dante Maffei, a cura di Alice Zannoni
Kazuo Ohno
, a cura di Claudio Composti/Toshio Mizohata/Jack Fisher

Perfect Number chiude una stagione che ha visto gli spazi Sponge Living Space/ Spazio NovaDea dedicati solo ad artiste; si rivela così, con questa mostra il senso del titolo “Where is your brother?” con l’arrivo di 9 uomini, che avranno il compito di trovare una dimensione nelle 9 stanze colorate e fortemente connotate.
Un evento in cui le opere si pongono in relazione attiva e propositiva con lo spettatore e lo spazio fisico. 9 personali in sincrono.

Diverse le novità di questa edizione: si apre ufficialmente la decima stanza, che avrà sede nel bozzolo. L’ambiente che avvolge il casolare, con la conigliera a simbolo di una camera, restaurata ed illuminata ad hoc pronta per essere un nuovo spazio espositivo. L’idea è di Stefano Verri il quale si farà carico di una stagione parallela e non regolare dedicata esclusivamente all’ambiente. In questa occasione, la decima stanza, più una all’interno, saranno affidate a Claudio Cavallaro, vincitore per Sponge ArteContemporanea del Premio ORA.
La Camera da letto patronale ospiterà uno straordinario video di Kazuo Ohno, oltre a rinnovare la collaborazione con la mc2gallery: l’opera esposta fa da apripista ad un progetto più ampio, che nasce dalla collaborazione con il centro di fotografia MACULA, dedicato al fondatore della danza Butoh, che sbarcherà a Pesaro in estate.
Il compito di unire in unico fill rouge tutti i progetti sarà affidato a Nikla Cingolani di IS- gallery. Si rinnovano le collaborazioni oltre che con le già citate MACULA / Pesaro, IS- Gallery ed mc2gallery / Milano con la partecipazione di Claudio Composti direttore artistico, con BT’F gallery / Bologna con l’intervento del co-direttore artistico Alice Zannoni e con Déclic / Milano con la presenza di Flavia Fiocchi.

Il progetto su Kazuo Ohno è in collaborazione con: Kazuo Ohno Dance Studio, Japan Canta Co Ltd, Japan Kazuo Ohno Archive, Università Alma Mater Studiorum Bologna Dip. di Musica e Spettacolo.

La mostra inaugurerà venerdì 29 giugno 2012 alle ore 18:00 negli spazi della home gallery Sponge Living Space a Pergola (PU) e sarà visitabile su appuntamento fino al 9 settembre.

Per ulteriori informazioni contattare i numeri: +39 339 4918011, +39 339 6218128 o consultare il sito www.spongeartecontemporanea.net.

11 Commenti a “PERFECT NUMBER – 9 artisti, 9 curatori, 9 stanze, 9 project room, 9 personali. terza edizione”

Lascia un Commento

Iscriviti alla Newsletter!

Categorie
Archivi
ultimo testo critico