S.C.Y.V. | Suono Cioccolato Yoga e Visciola

S.C.Y.V. | Suono Cioccolato Yoga e Visciola

S.C.Y.V. | Suono Cioccolato Yoga e Visciola 8 – 9 dicembre 2018 a Casa Sponge
(prenotazione obbligatoria)

Programma:

  • Riscaldamento per Ashtanga Yoga. Accompagnamento strumentale con le campane Peter Hess;
  • Pratica alternata di Ashtanga Vinyasa Yoga e Yin Yoga, sempre con accompagnamento strumentale;
  • Conclusione della pratica e degustazione di Cioccolato e Visciolata.

Il laboratorio del benessere di Casa Sponge, un nuovo e dinamico approccio al connubio tra cioccolato e visciola. Il suono delle campane Peter-Hess si unirà alla meditazione e pratica Yoga per potenziare i tanti benefici regalati dal consumo di queste due preziose materie prime.

Benvenuti a S.C.Y.V., Suono Cioccolato Yoga e Visciola, l’esperienza sensoriale pensata da Casa Sponge per tutti i visitatori dell’edizione 2018 del Ciocco Visciola.

Fil rouge: il connubio tra visciola e cioccolato. Si svolge dall’8 al 9 Dicembre 2018 a Casa Sponge, Pergola (PU).

Pergola, cittadina marchigiana nell’entroterra pesarese, non lontana da Urbino, è celebre per i suoi tartufi e per i famosi Bronzi Dorati di età tardo-repubblicana (risalente tra il 50 e il
30 a. C.), l’unico gruppo di bronzo dorato esistente al mondo giunto sino ai giorni nostri. Ritrovato per caso nelle campagne di Cartoceto è ospitato attualmente nel Museo dei Bronzi Dorati della città. Pergola è inoltre nota come la città delle cento chiese, ricche di preziose opere d’arte.

Per le tre giornate dell’iniziativa pre-natalizia del borgo, Casa Sponge, centro d’arte contemporanea attento ad ogni fermento culturale affine, con mission la bellezza e lo studio generico del vivere bene, presenta un interessante e stimolante connubio tra il palato e il wellness.

Unire sapore e benessere è non solo possibile ma anche piacevole e rilassante. Attraverso lo Yoga, la meditazione ed i suoni delle campane Peter Hess, Casa Sponge intende unire il gusto per due golosi prodotti con quello per il benessere fisico ed emotivo. E così che nasce S.C.Y.V., dall’idea di aiutare il nostro organismo a produrre in maniera più cospicua la Serotonina e la Melatonina; quest’ultima naturalmente presente nelle visciole e precursore della Serotonina. Basato sull’esperienza millenaria della tradizione Yoga e sui recenti risultati dell’esperienza empirica del metodo Peter Hess, si pone l’obiettivo di stimolare la ghiandola pineale, nostra “fabbrica” naturale di Melatonina ed il sistema nervoso centrale per incrementare la nostra consapevolezza del mondo e la sinergia tra il nostro corpo e l’ambiente.

I gruppi di lavoro verranno guidati da Clare Giuliani (Istruttrice di Yoga con diploma E-500 H con Yoga Alliance International) e Mattia Galantini (Sonoterapista del metodo Peter Hess, diplomi Peter Hess Institut) in un percorso introspettivo all’insegna del relax e della degustazione di cioccolato e visciolata.
Con un massimo di cinque partecipanti per gruppo, tutti potranno sperimentare questa affascinante esperienza, senza esclusioni.
A coronare in bellezza queste tre giornate di pura spensieratezza, previa prenotazione, sarà possibile dormire a Casa Sponge, immersi tra le dolci colline pergolesi e l’arte contemporanea.

Partner di S.C.Y.V. “Dolcevita”, la cioccolateria artigianale di Jesi – Ancona. Il marchio indica da solo il valore del dolce nella nostra vita e soprattutto il rilievo che ha il cioccolato per Luigi Loscalzo, che con la sua passione riesce a creare dei prodotti innovativi, non disdegnando le produzioni classiche.

per info e prenotazioni: bbcasasponge@gmail.com +39 3394918011
www.spongeartecontemporanea.net

Biografie

Clare Giuliani inizia a praticare yoga nel 1999, a 21 anni. Nel 2003 ottiene la prima certificazione come insegnante di Hatha yoga, presso Rama Lotus Yoga Centre, Ottawa, Canada. Nel 2006, inizia a praticare Ashtanga Yoga a Parigi, sotto la guida di Linda Munro e Gérald Disse, presso l’Asthanga Yoga Paris e nel 2010 conosce il suo maestro, Richard Spahn, dedicando la sua pratica e l’insegnamento a questo metodo. Nel 2013, si diploma come insegnante di Ashtanga Vinyasa Yoga, presso Sthalam 8 Yoga Centre in Mysore, India, sotto la formazione del suo maestro Ajay Kumar. Nel 2016, conclude il ciclo formativo di 300 ore e si diploma come insegnante certificata Yoga Alliance presso Ashtanga Yoga Paris, sotto la supervisione di Linda Munro e Gérald Disse. È certificata come insegnante di E-500 H con Yoga Alliance International. Attualmente Clare svolge un Teacher Training registrato con Yoga Alliance per ashtanga vinyasa yoga di 200 h (RYT 200h) che inizia a gennaio 2019.

Mattia Galantini è insegnante di scuola primaria e secondaria. Comincia il suo percorso come sonoterapista, specializzato in massaggio sonoro a Firenze nel 2016, sotto la guida di Rosita Santi e Norbert Kasprowski, del Peter Hess Institut. Partecipa nel 2017 ad Anima Mundi di Sassoferrato (AN) e collabora attivamente con l’associazione Casa Sponge, sezione olistica. Ad oggi la sua formazione è tutt’ora in corso, con il conseguimento di diversi diplomi certificati Peter Hess Institut. Ha conseguito inoltre il diploma di Operato Dien Chan Zone, rilasciato da A.I.R.I, nel 2018.