S.C.Y.V. | Suono Cioccolato Yoga e Visciola

S.C.Y.V. | Suono Cioccolato Yoga e Visciola

S.C.Y.V. | Suono Cioccolato Yoga e Visciola 8 - 9 - 10 Dicembre 2017 a Casa Sponge
(prenotazione obbligatoria)

Programma:

Riscaldamento per tutti con Hatha Yoga e accompagnamento strumentale;

Meditazione con accompagnamento strumentale;

Degustazione di Cioccolato e Visciolata;

Massaggio sonoro con il metodo Peter-Hess.



Il laboratorio del benessere di Casa Sponge, un nuovo e dinamico approccio al connubio tra cioccolato e visciola. Il suono delle campane Peter-Hess si unirà alla meditazione e pratica Yoga per potenziare i tanti benefici regalati dal consumo di queste due preziose materie prime.

Benvenuti a S.C.Y.V., Suono Cioccolato Yoga e Visciola, l’esperienza sensoriale pensata da Casa Sponge per tutti i visitatori dell’edizione 2017 di Ciocco Visciola.

Fil rouge: il connubio tra visciola e cioccolato. Si svolge dall’8 al 10 Dicembre 2017 a Pergola (PU).

Pergola, cittadina marchigiana nell'entroterra pesarese, non lontana da Urbino, è celebre per i suoi tartufi e per i famosi Bronzi Dorati di età tardo-repubblicana (risalente tra il 50 e il 
30 a. C.), l’unico gruppo di bronzo dorato esistente al mondo giunto sino ai giorni nostri. Ritrovato per caso nelle campagne di Cartoceto è ospitato attualmente nel Museo dei Bronzi Dorati della città. Pergola è inoltre nota come la città delle cento chiese, ricche di preziose opere d’arte.

Per le tre giornate dell'iniziativa pre-natalizia del borgo, Casa Sponge, centro d'arte contemporanea attento ad ogni fermento culturale affine, con mission la bellezza e lo studio generico del vivere bene, presenta un interessante e stimolante connubio tra il palato e il wellness.

Unire sapore e benessere è non solo possibile ma anche piacevole e rilassante. Attraverso lo Yoga, la meditazione ed i suoni delle campane Peter Hess, Casa Sponge intende unire il gusto per due golosi prodotti con quello per il benessere fisico ed emotivo. E così che nasce S.C.Y.V., dall’idea di aiutare il nostro organismo a produrre in maniera più cospicua la Serotonina e la Melatonina; quest'ultima naturalmente presente nelle visciole e precursore della Serotonina. Basato sull’esperienza millenaria della tradizione Yoga e sui recenti risultati dell’esperienza empirica del metodo Peter Hess, si pone l'obiettivo di stimolare la ghiandola pineale, nostra “fabbrica” naturale di Melatonina ed il sistema nervoso centrale per incrementare la nostra consapevolezza del mondo e la sinergia tra il nostro corpo e l'ambiente.

I gruppi di lavoro verranno guidati da Carla Ciatto (Istruttrice di Yoga con diploma CSEN e certificazione RYT-200) e Mattia Galantini (Sonoterapista del metodo Peter Hess, diplomi Peter Hess Institut) in un percorso introspettivo all’insegna del relax e della degustazione di cioccolato e visciolata. 
Con un massimo di cinque partecipanti per gruppo, tutti potranno sperimentare questa affascinante esperienza, senza esclusioni.
A coronare in bellezza queste tre giornate di pura spensieratezza, previa prenotazione, sarà possibile dormire a Casa Sponge, immersi tra le dolci colline pergolesi e l’arte contemporanea.

Partner di S.C.Y.V. “Dolcevita”, la cioccolateria artigianale di Jesi – Ancona. Il marchio indica da solo il valore del dolce nella nostra vita e soprattutto il rilievo che ha il cioccolato per Luigi Loscalzo, che con la sua passione riesce a creare dei prodotti innovativi, non disdegnando le produzioni classiche.

per info e prenotazioni: bbcasasponge@gmail.com +39 3394918011
www.spongeartecontemporanea.net

Biografie


Carla Ciatto inizia a praticare yoga nei primi anni 2000 a Roma, da lì in poi ha approfondito la sua pratica personale seguendo diversi insegnamenti, fino alla scoperta dell’Ashtanga Vinyasa Yoga di Pattabhi Jois. Trascorre alcuni periodi allo Shree Sant Sewa Ashram di Rishikesh (India) prima di approfondire il Vinyasa Flow frequentando la scuola YTTP di New York. Oggi partecipa regolarmente a corsi intensivi di Hatha Yoga, Iyengar Yoga, Anusara Yoga. Nel 2016 consegue il diploma CSEN di Istruttrice Yoga e partecipa al Teacher Training 200HR presso l’Accademia di Cultura Orientale di Roma. Nel 2017 ottiene la certificazione RYT-200 con Yoga Alliance Italia e International.

Mattia Galantini comincia il suo percorso come sonoterapista specializzato in massaggio sonoro a Firenze nel 2016, sotto la guida di Rosita Santi e Norbert Kasprowski del Peter Hess Institut. Partecipa nel 2017 ad Anima Mundi di Sassoferrato (AN) e collabora attivamente con l’associazione Casa Sponge, sezione olistica. Ad oggi la sua formazione è tutt’ora in corso, con il conseguimento di diversi diplomi certificati Peter Hess Institut.